1.Ho preso un vecchio quadernone a quadretti, ho ricoperto le pagine con scotch di carta e ho data una bella mano di bianco (acrilico o gesso acrilico)2. Non ho aspettato che asciugasse, ma ho subito appiccicato dei pezzi di vecchie carte da regalo e velina, in modo che venissero incorporati nel colore, con un pennello ho sporcato i bordi della carta.
3. Ho scelto dei colori che mi ispiravano, in questo periodo adoro l'abbinamento: fucsia e arancione. Sono andata per gradi, sistemando il colore (acrilico) casualmente e creando effetti diversi.
4.Ho delimitato delle aree, seguendo il pattern della carta a righe bianca e rossa, ho creato delle righe verticali e orizzontali molto irregolari.
5. Ho iniziato a creare dei motivi a piacere, come i cerchi rossi a sinistra, la griglia rosa, i pallini (utilizzando il pluriball come stampo), ho aggiunto uno dei miei colori preferiti, il viola.
6.Ho completato la pagina con i colori, senza laciare spazi bianchi, ma nessuno vi vieta di fare diversamente!;)
7.A questo punto, ho trovato delle immagini che mi piacevano tantissimo e che ho voluto inserire, ma potete anche non metterle e magari fare delle scritte o un vostro disegno.8.Una volta determintai i punti focali della mia pagina, ho incominciato a lavorare sul contorno. Ho inserito scritte, decorato i cerchi rossi, creato delle sovrepposizioni di sfondi, inserito dei pesieri... insomma tutto cio' che la vostra fantasia, il vostro stato d'animo o una canzone vi suggerirà!
Qui sotto trovate dei particolari di alcuni scorci dell'art Journal. Devo dire che questi colori mi hanno aiutata tantissimo, non da meno sono state le immagini che ho scelto. I colori mi hanno fatto pensare all'India e non so perchè l'ho associata al film "Mangia, prega, ama" (che tra l'altro non ho nemmeno visto!!) e così ho scritto questo titolo anche sul mio lavoro.
15 commenti:
bellissimo, poi adoro i tutorial, ti danno la possibilità di capire e scoprire nuove tecniche e lavorazioni!
E' davvero delizioso il tuo quaderno, magari potrei proporre ai miei fanciulli di farlo insieme!
buona giornata
CRI
wow!!! E' bellissimo!! Io li adoro, ma mi sento un po' frenata.... chissà se prima o poi partirò in quarta anch'io con queste piccole opere d'arte... intanto mi gusto i vostri ;o)))
Un bacione
Eli
Bello il tuo quaderno...potrei prendere spunto per allietare un paio d'ore dei bambini in casa!
Grazie!
bellissimo tutorial e meraviglioso il tuo risultato...so già che anche seguendo passo passo il tuo non riuscirò ad essere alla altezza!:)
Bellissimo vedere nascere un tuo lavoro! Mi piacciono tutti i dettagli che arricchiscono il tutto e le scritte e i colori! Davvero bravissima!
un abbraccio forte
Francesca
adoro gli art journal, e anche la tecnica mixed media! La tua è una bellissima interpretazione!
ma che brava!! grazie mille per il tutorial!! penso sia una idea geniale!!!
è bellissimo!
io sono totalmente incapace a fare dei lavori "stratificati" come questo, per cui ammiro molto chi li fa :-)
Ma che bella spruzzata di colore che contrasta con il bianco della neve fuori, wow!
Grazie per il tutorial!!! Mi piace molto il risultato!!!
bello.. bello.. bello.. sà proprio di Kinà.. il tuo tratto è inconfondibile.. anche io sono un pò frenata sui collage.. eppure credo che mi piacerebbe molto.. devo un pò disinibirmi..
ps: ho apprezzato molto il tutorial soprattutto per la base su cui lavori.. non avevo mai pensato allo scotch poi riverniciato sopra!Mi piace! Appena provo ti faccio vedere.. nel frattempo inizio a mettere da parte le immagini che più mi piacciono..
ps2: quel film non è un granchè.. a parte Argentero :-)
stupendo tutorial e stupende pagine!!
Hi! I know this is somewhat off topic but I was wondering if you knew where I could get a captcha plugin for my comment form?
I'm using the same blog platform as yours and I'm having problems finding one?
Thanks a lot!
My web blog :: tuition singapore
Posta un commento