Ma visto il costo dei timbri girando un po in rete, ho deciso che per ora non è un'acquisto che mi posso permettere..così me li faccio da me!
L'altro giorno per necessità ho realizzato questo. E' bastato un cartoncino di recupero come base, dello spago e un po' di colla vinavil. Ho disegnato la sagoma della gabbietta che volevo realizzare e con tanta santa pazienza ho tagliato lo spago delle lunghezze necessarie per coprirne il perimetro, poi ho incollato e spennellato con il colore che mi serviva.
Ecco i miei esperimenti, il risultato non perfettamente definito mi piace moltissimo, credo si addica particolarmene bene al soggetto della gabbia.Presto vedrete l'utilizzo che ne ho fatto, in un lavoro che mi è stato commissionato recentemente.
Ciao, ciao e chissà che magari non ci scappi un altro timbro nelle prossime settimane!!
Intanto chiedo a voi...mi sapete consigliare qualche shop on line dove si trovano timbri originali e ben fatti? Grazie!!
24 commenti:
idea geniale, complimentissimi!:) mi piace molto questa gabbietta e anche l'aspetto poco definito ha il suo fascino! davvero grande!^_^
Ma tu pensa che genietto che sei! Da tempo cerco timbri belli e non ne trovo. La tua idea è davvero ottima e il risultato bellissimo. Brava davvero!!
Che belloooo sono curiosissima! Tra l'altro adoro le immagini di gabbie... non so perchè ma mi piacciono tantissimo. In un negozio ho visto delle gabbie di questo tipo, non da "usare" per gli uccelli ma come oggetto d'arredamento... quanto mi piacerebbe averne una!
;-)
Ciao Francesca! E' vero, è un'idea geniale la tua! Io ho trovato dei panetti in gomma, fatti apposta per essere incisi e creare dei timbri...ma... me li hanno spediti direttamente dagli Stati Uniti, perchè in tutta Europa non vengono importati. Sono eccezionali, molto duttili e teneri da incidere. La marca è la Staedler, quindi conosciutissima, ma questo materiale è prodotto e venduto solo in America. Se sei interessata, puoi scrivermi e ti fornisco volentieri tutte le informazioni che so!
Le trovo fantastiche le cose fatte da se ..hanno un carattere tutto loro ... e poi sono uniche !!!
KISS!!
Annalisa
con lo spago?????? mmm, questa sì che è un'idea geniale!!!!!
e l'effetto finale è STUPENDO
Brava!
Daria
Ciao Donnina superlaboriosa, allora dei timbri belli e particolari li trovi sicuramente a Rivoli da Ali dorate (c'è anche il sito) se vieni da queste parti fammelo sapere che lavoro a Rivoli e magari ci vediamo.
Un abbraccio Marina
Ma grazieee sei gentilissima! Ma non ti preoccupare, una mia amica la settimana scorsa me ne ha portate un po' da Rimini ^__^
CMQ GRAZIE! Troppo gentile!
Ciao Francy..
i tuoi timbrini sono un'amore!!!!
Molti timbri carini li trovi su:
http://www.stamping.it/
fai un giro qui ce ne sono un sacco carini.
Baci CriCri
chi sarà l'abitante di questa gabbietta?sono proprio curiosa! :-)
Anch'io ho cercato disperatamente timbri e timbrini e l'unica risorsa utile è stata Etsy...o almeno meno commerciale rispetto alle altre! ... Comunque la tua idea è magnifica ed a questo punto non so se ti conviene acquistarli...il tuo è venuto benissimo!
Ciao...grazie di essere passata dalle mie parti....complimenti per il tuo blog!!!!
Eleonora
Che gran bella idea lo spago per i timbri! L´effetto finale e´ proprio bello.
Ciao
Eleonora
Girovagando nella rete sono capitata qui, complimentissimi il tuo blog è veramente bello...anche perchè le cose che crei sono belle!
Io mi sono avvicinata al mondo dei colori da poco, avevo bisogno di sfogare quello che prima sfogavo col teatro...se ti va di fare un giro www.pappperlandia.blogspot.com
Mi chiamo Letizia!
A presto!
Ma che bellissima idea che hai avuto!!! Economica e davvero geniale come hanno già commentato altri!
Brava brava!
Grazie per il tuo commento sul mio blog!
A presto
tiziana nidodilana
Bellissima ideona Francesca!!! Proverò anch'io... magari faccio un tentativo per i lab con i miei bambini!
Un bacione e a presto,
Elisa
bello bello! brava!!
Molto bello il tuo blog e con tante idee originali! Mi sono molto piaciute le mollette disegnate. Grazie per la visita, ti seguirò anch'io con tanto piacere! Un saluto, ciao pia
che super idea francesca! incredibile la tua fantasia.. non mi sarebbe MAI venuto in mente! anch'io mi sono fatta prendere dalla mania dei timbri ultimamente.. ne ho fatti un pó e a brevissimo pubblicheró un post! pensavo fosse piú semplice ma é un lavoraccio anche se da molta soddisfazione :)
Volevo anche ringraziarti per i dolcissimi commenti che mi lasci sempre, sei un tesoro!!!
la casina procede in modo un pó stagnante, stiamo prendendo decisioni complesse sul da farsi e ci vuole tempo, ma presto metteró degli aggiornamenti, o meglio, la situazione al tempo zero :)
un bacione!!!
fede
Già il soggetto in questione mi piace molto (soprattutto se vuoto! ^_^) e poi... l'idea di utilizzare lo spago per creare spessore è fantastica!
Complimenti Francesca e... piacere di conoscerti! Sono felice di averti scoperta tra i miei lettori, perchè il tuo blog trabocca di soluzioni ingegnose e belle da vedersi!
Tornerò a leggerti senz'altro!
cRy
che carino e che bella idea handmade
Ciao sono Taced... originale questa idea del timbro!!!
Ti ho assegnato un premio sul mio blog... spero ti faccia piacere... passa a "ritiralo virtualmente" qui:
http://handmadecreativity.blogspot.com/2010/06/premio-honest-scrap_19.html
Ciao, Taced
arrivo sul tuo blog da quello di cata... e ti ringrazio per questa bella ispirazione!!!!!!
ciao ciao
fiorella
great stamp! :)
Posta un commento