domenica 15 gennaio 2012

Embroidery Hoops - un'idea da 5 minuti!

Certamente non ho inventato nulla che non ci sia già da tempo in giro per il web, ma l'idea mi è piaciuta talmente tanto per la sua semplicità, che ho deciso di interpretarla a modo mio. Come ho fatto? Semplicissimo!!
- Ho cercato una frase che potesse piacere alla persona a cui era destinato il regalo, l'ho trovata su Creature Comforts (meraviglioso sito che mi ispira moltissimo).
- Ho preso una vecchia camicia in cotone grezzo, ho tagliato un cerchio un po' più grande della mia base in legno, e l'ho dipinto con colori acrilici. Ho aspettato che asciugasse.
-Ho scritto a mano libera la frase e ho lasciato asciugare.
-Ho montato sulla base in legno per ricamare
-Per abbellire ulteriormente ho incollato, con il vinavil, tanti bei bottoncini nelle nuance del blu e azzurro. Ho lasciato asciugare. Voilà!

Che ne dite? Se pensate di non riuscire a dipingere la stoffa a mano libera, cercate una stoffa con una stampa che vi piace particolarmente e utilizzate quella, già di per sè arrederà un angolino della casa, senza che vi dobbiate scervellare a trovare frasi o soggetti da dipingere...

Recentemente ho visto la versione degli embroidery hoops della bravissima Federica, un'interpretazione natalizia veramente dolcissima!!

A presto e buon inizio settimana,

Kinà

8 commenti:

airali ha detto...

appena l'ho vista ho dovuto cliccare e venire a leggere il tuo post, bellissima! complimenti kinà!!!

Unknown ha detto...

bellissima!!!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Elena ha detto...

Che bella...un'idea per decorare anche la stanza dei piccoli!!!

Buon lunedì

elena

Martina ha detto...

bellissimo! anche la frase è davvero stupenda^^

Vanessa ha detto...

hai le mani davvero doro!
dipingi benissimo.
è unidea molto bella.. mi piace..

Elisabetta ha detto...

uuu ma è bellissimo! Sarà anche veloce, ma è perfetto! Avrei tante di quelle frasi da voler imprintare! bello bello bello! Cercherò di ricordamelo x quando farò casa! hihihi

Sadilla ha detto...

bello... un'idea davvero geniale per la sua semplicità e bellezza! originale, da tenere a mente per un bel regalino!! Grazie dell'idea! =)
a presto
sadia