giovedì 24 giugno 2010

Una cosa sobria? Proprio per niente!!

Ce l'ho fatta!! Volevo assolutamente terminarla per oggi questa collana Proprio poco sobria...
Avevo lì tante strisce di stoffa, ma ormai le necklush si vedono dappertutto, percui volevo cambiare un po'...Così, le notti insonni, le ho passate a pensare come avrei potuto trasformare tutta sta stoffa che da tempo si ammucchiava in un angolo del mio laboratorio.
Memore delle treccine e rasta che mi facevo fare al liceo dalle mie compagne, è nata una collana massiccia, che ricorda un po' quelle africane. Ho scelto stoffe sul blu perchè volevo realizzarla con un vago richiamo allo navy style.




Poi mi sembrava troppo nuda e così ho fatto anche una spillona da puntare lungo questo vermicello... A voi non sembra un lombrico? A me lo ricorda tanto...
Così l'ho chiamata Striped Worm... credo proprio che ne vedrete tante altre, perchè sono già in cantiere!!
Bacioni a tutte!!

P.s. La camicetta che indosso me l'ha fatta mia mamma, io l'adoro!

26 commenti:

Tiziana Nidodilana ha detto...

ciao!
Ma che bella questa collana!!!!
Adoro questi colori abbinati...infatti ho pubblicato un post proprio ieri con una collana proprio bianca e blu!
Perfetta sui jeans! Bellissima anche la camicia!!!
A presto
tiziana

Anonimo ha detto...

Sei sempre bravissima!

Anonimo ha detto...

Che bella!!! Mi piace un sacco quest'idea... e aggiungo: adoro lo stile navy. Quest'anno ho trovato un sacco di magliette così e io sono uscita di testa! :D

Non vedo l'ora di vedere le prossime... già ne immagino qualcuna lunga lunga lunga da attorcigliare attorno al collo!

Gabry B ha detto...

Ne è valsa la pena a passare tante notti insonni per creare questa collana molto originale.
Mi piace questo effetto vermicello, molto bella finita con la spillona.
E... brava anche la mamma che ha cucito la camicia!
Ciao Gabry

Pietrincanto ha detto...

OOOOOOOOOOO
SI SI MI PIACE TANTO TANTO..
BELLA RICCA ED EVIDENTE MI GUSTA TANTO !!
BRAVAA!!! :D

Country Lou ha detto...

Questa striped worm è una favola, molto bella!
Aspettiamo di vedere le altre piccole meraviglie che hai in cantiere !!
Un abbraccio.

Luisa

Piccolalory ha detto...

Bellissime! Camicia e collana :-), d'estate si deve osare!!

✿Lilly❀ ha detto...

sì bella...piace anche a me questa collana navy style...e la spilla dà quel tocco chic in più!

Chiarettafiorellino ha detto...

Che meravigliosa collana!! Mi piace veramente tanto!!
Un bacio!
Chiara

bla bla ha detto...

Mi piace molto! ... e guarda un pò ... mi ricorda proprio i miei dread!!!

Annalisa ha detto...

Molto bella originale e insolita !!!Complimenti!!
KISS!!
Annalisa

CriCri ha detto...

Che bella tesoro..
è un amore!!!!!!

Bacetti caricari CriCri

Caralulù ha detto...

Passso spesso da te, complimenti!Bella la collana,d'effetto assicurato!Baci Lulù

Unknown ha detto...

Io la adoro... vuoi che sono poco portata alla sobrietà e al minimal per natura... ma la trovo strepitosa!!!

Love & Striped!!!

Il cucito per ME ha detto...

Ciao!! Bellissima!!Complimenti.. vedi che con la stoffa si possono fare un sacco di cose, anche senza cucire? :)
Bella la camicia, intravedo il tuo logo scritto sopra, giusto? Forse abbiamo raggiunto le persone per la mia proposta, quando ho un pò di tempo vi contatto tutte per chiedere conferma!
Ancora complimenti, come al solito sei bravissima!

Elena ha detto...

Che bell'idea riciclosa e originale.

Baci

Elena

Sara Pacciarella ha detto...

Bellissima realizzazione! Adoro i bijoux che si fanno notare e poi questa collana ha due cose che mi piacciono un sacco: l'idea del riciclo e il gusto navy!
Very brava!
:-)

Kiss e muà.
Sara.

Gloria ha detto...

che meraviglia il tuo blog!
innanzitutto grazie a te per il commento, sono corsa subito a sbirciare e ne sono entusiasta, hai delle idee molto creative, mi piace moltissimo, complimenti :)

AbcHobby.it ha detto...

allora la creatività è di casa da te!!! bravissima la tua mamma a crearti la camicetta e bravissima tu per la collana!! hai impiegato in modo eccellente gli avanzi di stoffa!!

bacioni e buon week-end
eli

FascinationStreet ha detto...

ricorda molto i dreads ^_^ hai ragione! e anche se non è sobria questo genere di collane mi piace molto. un'ottima rivisitazione delle ormai comuni necklush!
e fantastica anche la camicina fatta dalla tua mamma. mi fanno impazzire i quadretti in questo modo, mi ricordano tanto i grembiulini dell'asilo,
pagherei per riaverne uno tra le mani da trasformare!
un bacio

ps:...il tuo blog mi mette proprio allegria!:)

LETIZIA ha detto...

Sta collana mi garba proprio tanto! Bella, bella, bella!
Un saluto
Lety

ale ha detto...

E' molto originale! Mi piace!

CriCri ha detto...

spedito dolcezza...
ho spedito..
CriCri
buona domenica

Zarinaia ha detto...

Ancora un lavoro davvero affascinante! bellissima la spilla che hai aggiunto come tocco finale.
Ciao
Eleonora

Anonimo ha detto...

Ma proprio particolare!! :)
Complimenti Francesca!! :)

Narcysa

V I A V A I ha detto...

Complimenti è stupenda! La tua nuova collezione di lombrichi mi intriga molto... magari per l'autunno si potrebbe pensare a qualcosina insieme... ti scrivo! Nel frattempo, buona estate!
Valeria (VIAVAI)