TEMPO di REALIZZAZIONE: 1 ora circa (dipende quanto veloci siete a dipingere)
MATERIALE: - colore acrilico + pennello - cordoncino - rocchetto di legno - anello per portachiavi EXTRA: perline e bottoni (per decorare e bloccare il cordoncino.
La descrizione non penso ci sia nemmeno il bisogno di farla... Dipingete a seconda dei vostri gusti il rocchetto, lasciate asciugare e se necessario date una seconda mano. A questo punto dipingete il soggetto che desiderate, nel mio caso apine e fiori, lasciate asciugare.
Io ne ho realizzati diversi, con colori differenti, ma con lo stesso soggetto.Ho tagliato un cordoncino di circa 15cm. e l'ho piegato in due, l'ho infilato nel buco del rocchetto e ho fatto due nodi alle estremità del buco. Nel caso il buco del rocchetto sia troppo grande, fate come me, bloccate il cordoncino con una perlina o un bottone.
Una volta infilato il rocchetto nel cordoncino, non vi resta che far passare l'anello nel cappio del cordoncino stesso.
Questi sono i 8 portachiavi fatti per le maestre di mio figlio e la base del colore dei rocchetti l'ha data lui...con un po' di aiuto... ;)
Spero vi sia piaciuto e vi sia stato d'ispirazione!
Un abbraccio Kinà
7 commenti:
Favolosi questi portachiavi.
Grazie infinite per il tutorial
Davvero carinissimo!!!
Un abbraccio forte forte
Sono bellissimi questi portachiavi, e ancora più preziosi perché realizzati con il contributo di un promettente e giovane artista, ciao!!
Che belli che sono! E' meraviglioso immaginarti con il tuo bimbo a lavorare suquesti splendidi portachiavi! Bravabrava mamma super in gamba! ;)
un abbraccio
Sono bellissimi Frà! L'idea è bellissima, ma sono i tuoi mini dipinti che li impreziosiscono !
Complimenti bellissima idea. Tiziana
molto simpatici...
Posta un commento