Oggi voglio condividere con voi alcune delle mie letture estive, visto che come vi ho detto in passato mia mamma è una scrittrice di libri per l'infanzia, inizio proprio dai suoi. (lei non ha un blog o un sito e quindi mi pareva giusto farle anche un po' di pubblicità qui)
Sono tre libri a cui tengo molto per diverse ragioni, perchè raccontano storie profonde che fanno riflettere (anche i più piccoli) e poi perchè adoro leggere ai miei cuccioli i libri scritti dalla loro nonna e non solo... ;)
La casa dei pasticcini in disordine
Un libro con due storie, quella della famiglia di Aurora e quella della famiglia di Gianandrea. Il gioco e la complicità da una parte, la solitudine e il rigore dall'altra. Due finestre e una frittella....
Questo libro mi piace moltissimo perchè racconta un pezzo della mia infanzia e poi trovo le illustrazioni bellissime! Adatto dai 3-4 anni in su.
Respira, Piccolo albero...respira
Un racconto commovente, reale, che invita i bambini a guardare la natura con occhi più attenti. Illustrazioni poetiche che in modo semplice ed efficace accompagnano ogni parola del libro.

Questo libro mi piace perchè è la storia di una piccolo albero che deve scoprire il mondo, impara a crescere, a scoprire le cose belle e le cose brutte della vita. Adatto a bimbi dai 5-6 anni.
Elogio del tempo perso
Un libro per i genitori, un manuale che aiuta a pensare al tempo come un'opportunità per condividere la gioia di creare insieme ai propri figli, insegnando loro a riciclare e a guardare gli oggetti quotidiani da un'altro punto di vista.
Questo libro mi piace perchè racchiude molte delle cose che faccio sul mio blog, come l'attenzione al riciclo o lo sviluppo della creatività. Pieno di tutorial facili da provare a condividere con i nostri bimbi.
Adatto a genitori e figli.
Questa vuole essere una semplice condivisione di libri a cui tengo tanto, ho visto nascere ogni progetto, mese dopo mese ho letto le bozze e finalmente ed una volta pubblicati ho gioito del successo insieme alla mia mamma!
A presto,
baci baci Kinà