mercoledì 14 marzo 2012

I 2 anni di Lorenzo (giusto 2 mesi fa..)

Finalmente riesco a postare le foto della festa di compleanno di Lorenzo e la sua piccola amica Irene. E' passato ormai un mese e mezzo da allora, un sabato pomeriggio che non dimenticheremo, vista la quantità di neve che è scesa... Tutti gli addobbi e i decori li ho realizzati io, con i colori che avevamo scelto io e Alice (mamma di Irene)
Stuzzicadenti a bandierina per olive e stuzzichini vari.
I pompom li ho acquistati su Ebay, sono meravigliosi e nonostante il salone fosse enorme, facevano la loro bella figura.
Grazie alla collaborazione di mio marito, ho fatto due mega lettere L (Lorenzo) e I (Irene), in legno, dipinte a mano nei colori della festa. Misurano circa 40 cm l'una.

Ho realizzato i muffin al cioccolato con la buttecream colorata e le codette di zucchero. Devo dire che questi sono stati il mio orgoglio, per essere la prima volta che li facevo, sono proprio orgogliosa del risultato! ;)


Abbiamo scelto delle forchettine in bamboo riciclabili, gli invitati le prendevano da questi vasetti e una volta sporche le potevano riporre in un altro vasetto uguale. Il giorno dopo me le sono lavate tutte a mano una ad una...°_°
Questi sono i sacchettini per baby porzioni di popcorn, che però non abbiamo fatto in tempo a fare, anche perchè c'erano già tantissime altre cose buone da mangiare. Così queste belle mini bag, giacciono intonse nel mio laboratorio, sperando di essere utilizzate alla prossima festa... mi piacciono un sacco!

 Qui invece delle orribili foto (purtroppo non sono risucita a recuperarne altre) delle torte per i festeggiati. Sono state fatte da mio marito, io ho pensato alla decorazione con pasta di zucchero, anche questo un primo esperimento. Quella viola con roselline bianche per Irene che compiva un anno.
 Quella verdolina con luna e "stelle" per Lorenzo, che ha compiuto 2 anni.
Spero mi perdonerete per il ritardo con cui posto tutto questo, mancano ancora delle cosine, ma non sapendo come recuperare le foto, ho deciso di condividere con voi la festa che ho cercato di organizzare insieme ad Alice, per un giorno così speciale...
Vi abbraccio e vi auguro una splendida giornata,
Kinà

9 commenti:

Sara ha detto...

Noooooooooooooooo O_O veramente veramente eccezziunale!!! ^^
Complimenti! :D

ilariatj ha detto...

Mamma che bello....immagino l'allegria dei bambini!!io ancora adesso se organizzo qualche festicciola aggiungo qualche dettaglio da festa di bambino dell'asilo...mi piacciono troppo!!!fantastico quel sacchetto di pop corn!

FascinationStreet ha detto...

i colori che hai usato sono stupendi, e l'abbinamento lo trovo perfetto!:) mi piacciono le tue feste super curate e colorate, i bimbi saranno rimasti a bocca aperta!
un bacio!

Certain Creatures ha detto...

Che dire! Meravigliose cose vedo qui!
Adoro i due colori che hai scelto!
poi bella la torta e i pom pom e tutte le bandierine piccoline e grandi!
super brava! super bravissima!
e' proprio fortunato Lorenzo ad aver avuto una festa così bella!
ti abbraccio forte
a presto

francesca
ps
luned' ti ho mandato una lettera, ieri ho ricevuto una tua e oggi ti riscrivo..spero le mie ti stiano arrivando! ;) che bella avventura epistolare! ;)
a presto presto

ElenaTerenzi ha detto...

Wow! Mi sa che è stata proprio una bella festa!

Country Laura ha detto...

Che meraviglia!
Adoro i colori che avete scelto per gli addobbi... bellissime anche le torte, complimenti!
Un bacione
Laura

Vanessa ha detto...

che splendidi addobbi francy!!
brava brava!!!!! tutto splendido

elena fiore ha detto...

Non oso pensare a tutto il tempo che ci hai perso dietro!!! Anche se ben so, che l'hai fatto con gioia e amore, brava !!!
Ciao, e°*°

MadreCreativa ha detto...

E' tutto bellissimo! Complimenti!