- Ho cercato una frase che potesse piacere alla persona a cui era destinato il regalo, l'ho trovata su Creature Comforts (meraviglioso sito che mi ispira moltissimo).
- Ho preso una vecchia camicia in cotone grezzo, ho tagliato un cerchio un po' più grande della mia base in legno, e l'ho dipinto con colori acrilici. Ho aspettato che asciugasse.
-Ho scritto a mano libera la frase e ho lasciato asciugare.
-Ho montato sulla base in legno per ricamare
-Per abbellire ulteriormente ho incollato, con il vinavil, tanti bei bottoncini nelle nuance del blu e azzurro. Ho lasciato asciugare. Voilà!
Che ne dite? Se pensate di non riuscire a dipingere la stoffa a mano libera, cercate una stoffa con una stampa che vi piace particolarmente e utilizzate quella, già di per sè arrederà un angolino della casa, senza che vi dobbiate scervellare a trovare frasi o soggetti da dipingere...
Recentemente ho visto la versione degli embroidery hoops della bravissima Federica, un'interpretazione natalizia veramente dolcissima!!
A presto e buon inizio settimana,
Kinà
8 commenti:
appena l'ho vista ho dovuto cliccare e venire a leggere il tuo post, bellissima! complimenti kinà!!!
bellissima!!!
Che bella...un'idea per decorare anche la stanza dei piccoli!!!
Buon lunedì
elena
bellissimo! anche la frase è davvero stupenda^^
hai le mani davvero doro!
dipingi benissimo.
è unidea molto bella.. mi piace..
uuu ma è bellissimo! Sarà anche veloce, ma è perfetto! Avrei tante di quelle frasi da voler imprintare! bello bello bello! Cercherò di ricordamelo x quando farò casa! hihihi
bello... un'idea davvero geniale per la sua semplicità e bellezza! originale, da tenere a mente per un bel regalino!! Grazie dell'idea! =)
a presto
sadia
Posta un commento