lunedì 13 giugno 2011

Dal mio fantastico dentista

Tutto è iniziato per caso...
"Buongiorno, allora come andiamo? Facciamo il solito controllo periodico? Si metta sulla poltrona e vediamo un po'..." Il mio dentista inizia a farmi la visita di controllo e mentre è lì che si avvicina ai denti nota la mia Summer worm. "Che bella questa collana, particolare!" mi dice. Io credo di essere diventata paonazza, ma accenno ad un sorriso e lo ringrazio, gli dico che l'ho fatta io. A fine visita me ne ordina una identica. La volta che passo in studio a consegnarla me ne commissiona una per sè, da utilizzare come bracciale e con i colori della sua squadra del cuore... Nasce così una nuova versione maschile dei miei worm, che in questo periodo ho lasciato un po' in disparte, purtroppo..ma, anche se non lo s'immaginerebbe mai, la lavorazione è lunghissima!!


Granata WormLa confezione realizzata per il Granata Worm.
Dopo questo successo, ho fatto vedere il mio blog al dentista e sua moglie, i quali, entusiasti mi hanno proposto di esporre nella loro sala d'aspetto i miei lavori. Ho completa carta bianca nell'allestimento e in queste ultime settimane non sto pensando ad altro...sapete com'è un'opportunità così non capita tutti i giorni e allora si vuole fare bella figura!! Avete suggerimenti?


Giustamente, come Ilafabila mi fa notare, non vi ho detto cosa ho a disposizione... due pareti per i quadri e due ripiani di una vetrinetta...Ho già pensato di mettere un mini poster plastificato con una descrizione di ciò che faccio...ma poi...??


Vi abbraccio, con affetto Kinà

20 commenti:

Unknown ha detto...

Evvai! Queste si che sono soddisfazioni! Son proprio contenta per te! Bravissima!
Per l'esposizione... uhm uhm... non saprei che dirti...
Ma cosa ti offre? Una vetrina? Un ripiano? Queste informazioni potrebbero aiutarci a buttar giù qualche idea ;)

Francesca Mei ha detto...

Che fortuna!La parete la potresti sfruttare ad esempio appendendo una lavagnetta di sughero dove puoi appuntare degli orecchini e nelle vetrine ci metti dei colli con le collane e i bracciali.Se questo spazio è in una sala d'aspetto non visibile a dentista o segretaria però fai attenzione.Io avevo della roba esposta da un'estetista e mi è stato rubato un paio di orecchini.

le Fate del feltro ha detto...

che bella occasione...proverò anche io ad andare dal mio dentista con qualche creazione indosso ;) si sa mai ch'io abbia la tua stessa fortuna!!! ;)
in bocca al lupo!!

Unknown ha detto...

Sai una cosa, sono queste le vere soddisfazioni!
Ti ammiro.. Ammiro la tua forza!!

Un bacio.

P.S. Grazie del sostegno, le tue parole arrivano dritte al cuore :-)

Serena ha detto...

Grande France!!!!!!!! Non sai quanto sono felice per te!!! queste si che sono soddisfazioni...e ti riprendi la rivincita su chi dice che perdi tempo!!! Bravissima!!!

Perline e bottoni ha detto...

In bocca al lupo!

airali ha detto...

il tuo dentista ha davvero buon gusto!!!

Antonella ha detto...

Che bello! Kilara però ha ragione. Io metterei le creazioni all'interno di vasi di marmellata, di quelli che si chiudono a cerniera, poi appenderei ad ogni vaso, con un filo del colore della creazione, un'etichetta con la descrizione e il prezzo. Alternerei vasi più grandi per le creazioni più importanti e vasetti per le cose più piccole. Rubare tutto un vaso o mettersi ad armeggiare per aprirlo è più difficile, inoltre proteggeresti le tue creazioni dalla polvere e creeresti una sorta di ... erbario per vermetti sotto vetro... ;-))

FascinationStreet ha detto...

evviva il dentista...ce ne fossero di più di persone come lui in giro!in ogni caso questa sarà un'ottima occasione per farti conoscere, e sono certa che avrai molto successo!:) ti abbraccio forte Kinà! in bocca al lupo
barbara

✿Lilly❀ ha detto...

ma è una cosa fantastica...intanto il fatto che sia stato un uomo a notare tutto questo e ad aprire il valzer delle meraviglie...però mi rende titubante l'idea di mettere i prezzi ecc. come se si trattasse di un negozio...bisogna renderla una vetrina espositiva ma non invadente...la gente deve essere attirata ma non costretta perché consideriamo che dal dentista ci va gente di tutti i tipi, non solo pazze come noi haha

✿Lilly❀ ha detto...

ps. l'idea del miniposter che vuoi appendere mi piace!!!

ElenaTerenzi ha detto...

Che fortunata opportunità! Sarà sicuramente un successo!

mami ha detto...

fantastico!! un'occasione così non capita tutti i giorni! immagino già il risultato! sarà colorato e accattivante come tutti i tuoi lavori!

Pia ha detto...

Questa è una delle tue creazioni che mi piacciono di più. Non preoccuparti troppo per l'allestimento, perchè è l'originalità del pezzo che attira l'attenzione. Io andrei sul più semplice possibile e sceglierei sfondi bianchi per far risaltare bene i colori dei vari pezzi.

Silvia ha detto...

Wow che occasionissima! Sono sicura che saprai organizzare una bellissima esposizione, di talento ne hai da vendere!!! Buona fortuna e un abbraccio!
Silvia

TSAN ha detto...

L'ho sempre sostenuto che la miglior pubblicità delle ns. opere siamo noi, indossando ciò che creiamo... ed eccone la prova. Bravissima. Tiziana

rachele ha detto...

penso che andare dal dentista sia tra le cose "peggiori", ma in questa bella occasione la creatività ha visto anche questa paura! in bocca al lupo per questa tua nuova gallery! baci rac

biancifiore ha detto...

che bello! i tuoi worm sono bellissimi, come tutte le tue creazioni, ma i miei preferiti in assoluto sono i collages!!! esponi anche quelli, mi raccomando!

elena fiore ha detto...

Felicissima per te :-) !
Allieterai e rallegrerai senz'altro l'attesa, a pazienti...impazienti :-))) !
Ciao, e°*°

Certain Creatures ha detto...

Ho appena finito di leggere la tua lettera! :)))))
Questo weekend to rispondo!..anzi incomincio adesso!
...un abbraccio
Francesca