lunedì 9 maggio 2011

Ispirazione collage

Ciao, come va? Trascorso bene il vostro weekend? Io ancora mi devo riprendere dalla mia terribile domenica... PREMESSA: il cane (che vedete là in fondo sdraiata) è stato male. Pulizie di Primavera, abbiamo passato tutto il pomeriggio a lavare, pulire, passare l'aspirapolvere, riordinare e guardate la foto qui sotto, nostro figlio non l'ha fatto durare neanche 24 ore... Infine, per concludere in bellezza, con il sospetto di essere un po' ingrassata mi son pesata e ho scoperto di aver preso ben 3 kg, tragedia!! Così il mio morale è a terra, super a terra e non posso nemmeno consolarmi con il cioccolato!! Non ho molto da mostrarvi perchè come vi ho detto, il tempo è stato dedicato ad altro, ma adesso, mentre il pupo dorme mi son messa sotto. Parto sempre da qui per iniziare i collage: il formato del foglio.

Poi, se ho il letto a disposizione, mi sdraio, spargo le immagini che mi ispirano e mi faccio guidare fino a quando non ho scelto il soggetto...


Ora inizia il lavoro vero e proprio, quello creativo, che a volte va bene a volte no, a volte mi soddisfa a volte no...ma voi avete delle fasi nel vostro lavoro? procedete sempre allo stesso modo o andare a braccio? Sono curiosa, sono curiosa... ditemi, ditemi..

Un bacio a presto Kinà

14 commenti:

Country Laura ha detto...

Come ti capisco... vedessi i miei monelli come mi conciano la casa!
Anch'io, come te, quando inizio qualche lavoro rovescio sopra al letto tutte le stoffe per scegliere gli abbinamenti da fare.
Baciotto e buon lavoro!
Laura

ElenaTerenzi ha detto...

Caos da bimbi...ne so qualcosa! Passa a trovarmi, c'è un regalino per te!

AbcHobby.it ha detto...

ma casa tua è ordinatissima!! vuoi venire a vedere da me?? in mezzo secondo è capace di tirare fuori tutti i giochi!!
va beh... sono bimbi!!

curiosissima di vedere il tuo collage, io li trovo meravigliosi!!

Credo che le fasi siano normali. Io passo da un hobby all'altro... c'è il periodo che vado matta per l'uncinetto, il periodo della maglia, quello della carta, etc... anche perchè se una cosa non mi ispira in quel momento è inutile farla, non verrà mai bene e non mi diverto!

bacioni eli

Giuliedda ha detto...

Ciao dolcetta...noi di bimbi non ne abbiamo ma ti assicuro che Luca fa molto più disordine quando si da al bricolage. Io poi non ne parliamo. Quando mi do alla creatività faccio un casino incredibile, tiro fuori tutto ciò che mi ispira e per giorni la scrivania è inagibile finchè non ho finito il lavoro e metto tutto in ordine. Mi chiedo come sarà quando avremo dei bimbi!!! :D
Rispondo qua anche al tuo meraviglioso commento. Son felicissima che hai pensato a me in un momento così bello, son sicura che la farfallina ci abbia unite in quel momento ^^
Per i kili di troppo...ma dove li hai??? sembri una ragazzetta!!! Comunque la settimana scorsa ho iniziato a farmi sti frullati perché ho tolto un dente del giudizio...poi ci ho preso gusto e non smetto più...sai dovevo finire la panna :)))
ti abbraccio Franci
ti mando tremila baci grandi
Giuliedda

Unknown ha detto...

Era ora neh:)
tutte le volte che passavo di qui mi si sono impigliate ragnatele tra le rughe e soffioni di polvere ta i capelli,la tua s treghetta in monopattino è un mito,figlia di tanta mamy,i tuoi lavori siuperrrrrrrrrrrrrrrr .

kisssssssssss streghila

MagikeMani ha detto...

no...non procedo mai nello stesso modo...secondo me la creatività dipende dallo stato d'animo del momento...se sono nervosa non riesco a fare neppure una catenella...
la tua casa...dai coraggio c'è di peggio...quando tutto sarà perfetto vuol dire che il tuo bimbo sarà cresciuto...
;D
buona settimana
Grazia

Unknown ha detto...

scusa francesca ho sbagliato a lasciare i commenti :(
il tuo a ila e quello di ila qui,perdono sono una vecchissima stordita :(

DICEVO CHE COMUNQUE IL DISORDINE DEI CUCCIOLI UMANI E NO non è disordine,è ordine creativo :)

bacissimi

Antonella ha detto...

L'ordine è un obiettivo sempre un passo avanti a me... Ogni tanto lo acchiappo, ma ecco che subito si libera e scappa via! Gran parte del mio (poco) tempo, lo passo raccogliendo e riponendo, e mi arrabbio anche, perché vorrei fare mille altre cose più creative. Il problema è che quando alla fine mi ci metto, il disordine lo creo io. Io ho un modo compulsivo di creare. Non faccio niente per giorni, ma quando mi viene l'idea sono capace di non pensare ad altro: taglio la stoffa, lavo le mani, vado a impanare la carne e la metto in padella, lavo le mani, cucio un lato, lavo le mani, giro le fettine, lavo le mani, attacco un bottone, lavo le mani, pelo le patate, lavo le mani.... E poi mi chiedo come mai le mie mani sembrano la schiena di un'iguana!! Per i 3 chiletti in più... non è che puoi mandarli a me? Io non ne posso più di sentirmi dire "ma come sei magra, stai bene?" Che poi mi sembra tanto maleducato quanto dire "come sei grassa, ma quanto mangi?". Eppure nessuno si fa uno scrupolo a dirlo, vi sembra giusto?

Certain Creatures ha detto...

Sono tanto curiosa di vedere com'è venuto il tuo collage!
No, io non ho un modo preciso in cui approccio il lavoro creativo ma una cosa deve esserci.. ci deve essere l'ispirazione. Se non ho l'ispirazione posso stare difronte a un foglio bianco 3ore ma non ne uscirà nulla se non qualcosa che non mi soddisfa. Se invece sento dentro che è il momento giusto allora è tutto più facile!
Il mio grande problema è il tempo.. riuscire a conciliare tutto!
ma ce la farò, ce la farò... col tempo!
Se solo non volasse..
un abbraccio
;)
e
a presto
Francesca

Unknown ha detto...

anch ´io ho meeso qualche chilo di troppo quest´inverno.. tragedia! e per ció che rigarda la creativitá, ti diró che l´ispirazione mi viene mentre sono in macchina ( si, sono cosí:-) oppure camminando per la strada,delle volte un palazzo, un fiorne, una persona... l´ispirazione la trovo ovunque , il mio problema é che avvolte passano settimane ... finché non la trovo...!!! Bacione colorato!

Sandra Toro ha detto...

Anche io ho delle fasi, a volte ho mille progetti in mente e non risco a fare tutto a volte non so cosa fare, allora mi faccio un giretto per le vetrine del centro e su internet e qualcosa mi viene in mente :-)

elena fiore ha detto...

Vado decisamente a braccio :-)
E, quando sono a spasso, vado a braccetto :-)
Ciaooooo
e°*°

Certain Creatures ha detto...

:))))))
è arrivataaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
ti rispondo presto presto
un bacioneeee
;)
Francesca

Rely ha detto...

Ciao :D
innanzitutto adoro i collage :D
momenti creativi...esistono e come..ho giorni e periodi in cui mi basta sedermi alla scrivania e subito mi viene l'idea..altri periodi che combino un sacco di pasticci e poi butto tutto :D eheheheh
ciao
Ely