sabato 24 luglio 2010

Ciondoletto, Ciondolino...dove hai lasciato il tuo cordino?

Già, mi è balzata in testa quest'idea di ciondolo, super colorato e molto estivo. Realizzato interamente con materiale di recupero che avevo in casa, avanzi vari di cotone e rame...nato poco prima che nascessero i miei vermicelli (Worms Collection).

Ma ragazze ho bisogno di voi, ora vi spiego il perchè. Una volta realizzato il ciondolo, non avevo la più pallida idea di che tipo di cordino o catenella poteva esser sua compagna...così ho accantonato per un po' il progett (male, molto male!!) in attesa dell'ispirazione, che, indovinate un po'... non è arrivata!!


Qualcuno di voi ha un suggerimento? Poi una volta terminata, farò le foto e la posterò, così vedrete il risultato...e magari ci scappa anche un regalino...o un tutorial...che dite?


Aspetto vostri copiosi suggerimenti... grazie a tutti,


Kinà

19 commenti:

Amrita ha detto...

io avrei 3 idee(intanto complimenti,carinissimo!)
1.semplicissimo ma sempre verde cordino di cuoio,tonto o sul quadrato,starebbe comunque bene.
2.sicuramente banalotta,ma anche una catenina a maglie strette,in rame ,magari lunga con cui fare un giro stretto sul collo,e uno più morbido.
3.un pò più macchinoso,ma forse più originare,un ammasso di fildirame.

prendi 3 metri di rame,e cominci a piegarli,fino a raggiungere la lunghezza che vuoi,poi,dove ti avanza il filo,cominci ad arrotolare,da un lato,fino all'altro,asimmetricamente magari,lasciando 2 cappi ai lati,in cui puoi agganciare il gancetto in rame,o osando,il rame sul davanti del collo,e dai cappi puoi far partire 2 catenelle all'uncinetto,coi colori del ciondolo,e sul finale un cappio,e un bottone di rame.-COME COMPLICASSE LA VITA...-

Amrita ha detto...

oddio,che figura....il cordino era tondo.la tonta sò io...

rachele ha detto...

naturalmente non posso che consigliare un bel cordino di t-shirt, ma se proprio vuoi strafare, che ne diresti di una bella catena di rame martellato stile Beads and Tricks??
a presto rac

Unknown ha detto...

Bello l'accostamento di colori,mi ricorda un po' Pollok :)

ale ha detto...

Ciao Francesca! Coloratissimo, estivissimo, originalissimo il tuo ciondolo!!!Il cordino....sigh! Non saprei......so di essere banale...ma un semplice cordino in cuoio? Dato che è talmente super il ciondolo, forse non ci vuole altro...si valorizza da solo!!!

Tiziana Nidodilana ha detto...

Ciao Francesca!
Passo da te di corsa, stò preparando le ultimissime cose da mettere in valigia per partire...ti saluto l'elba, ormai è la nostra seconda casa (in tutti i sensi!)
Un abbraccio!
Tiziana nidodilana

Chiarettafiorellino ha detto...

Ma secondo me sarabbe perfetta una catena a maglie un pò grandi e lunga che arrivi almeno sotto il seno.
Un bacio e grazie per i tuoi commenti!
Chiara

MagikeMani ha detto...

Io metterei una catena di rame con anelli abbastanza piccoli ma abbastanza lunga. Proprio bello il ciondolino:)
Ciao Grazia

bla bla ha detto...

bELLISSIMOooo!!! Una bella treccina fatta con lo stesso cotone forse forse... Sarebbero bellissimi gli orecchini fatti con la stessa tecnica! Baci!

Unknown ha detto...

io... propongo un semplice cordoncino lucido..da noi si chiama "coda di topo"..da te non so...un colore ...azzurro o blu....penso dovrebbe starci proprio bene!!
PS grazie per i complimenti...un bacio marta

sperlygirl ha detto...

bellissimo!

bla bla ha detto...

Ciao Franci! ... c'è un premietto virtuale da ritirare...passa da me se ti va!

CriCri ha detto...

io ci vedo bene un cordoncino di filo in cuoio arancione non troppo spesso.. un bacio

CriCri

elena fiore ha detto...

E per cordino...uno dei tuoi vermicelli sottilissimi!
Con un bel bottone come chiusura :-)
Buona giornata, ciao
elena°*°

Chiara ha detto...

Ciao Francesca! ho scoperto ora il tuo blog partendo dai lettori del mio: le tue creazioni sono stupende!!!!!!! Un abbraccio, Chiara

Eleonora Battaggia _ OrnamentiEcoContemporanei ha detto...

Bellissimo questo coindolo....hai trovato la soluzione giusta per teminare????

Anch'io spesso lascio lavori in sospeso in attesa dell'ispirazione giusta, penso sia un normale processo della creazione....tutto sta non farsene un cruccio, prima o poi l'idea giusta viene....

Grazie dei tuoi commenti sul mio blog....non sempre riesco a rispondere velocemente...sono così presa....

un abbraccio
Eleonora

Pietrincanto ha detto...

MA CHE BELLO QUESTO CIONDOLOOO!!!!
IO LO METTEREI AL CENTRO DI UNA BELLA TRECCIA GIROCOLLO FATTA DI FILI COME IL CIONDOLO USANDO IL CELESTE COME COLORE PREDOMINANTE E QUALCHE FILO BIANCO..NON SO SE MI SONO SPIEGATA BENE...SPERO DI SIII!!!!!!!
SAREBBE FANTASTICO!!
UN BACIOOO
FEDE :)

Alla ha detto...

Bello, i colori e i materiali creano un bell'effetto morbido... Lo esalterei usando come cordino uno di quei fili di carta plastificata a finta paglia (non so come si chiamano) in due o tre giri. Secondo me la ruvidezza di questo materiale contrasta con la leggerezza dei fili del ciondolo facendolo sembrare ancora più soffice, e il colore molto neutro dovrebbe far risaltare quelli appunto del ciondolo... Comunque sono sicura che troverai tu la combinazione migliore! Ciao!!

MARGIE ha detto...

Ciao, io userei un filo di caucciù, oppure una catenella di pallini, quelle tipo tappo del lavandino, oppure 2/3 fili di coda di topo che richiamano i colori del ciondolo.
Ciao,Margie