giovedì 15 aprile 2010

Biglietto o soprammobile??

Non so se si può definire un lavoro di scrap, un biglietto di auguri o un simpatico soprammobile per la cameretta di qualche bimba...fatto sta che questo è il primo lavoro che ho realizzato dopo aver scoperto SCC (http://scrapbookingclubcafe.blogspot.com/).
Ho utilizzato solo materiale di recupero: stoffa a quadretti, cartoncino, feltro, tulle e nastino rosso. Il risultato mi è piaciuto molto, tanto da non riuscire a regalarlo a nessuno...volevo conservare il ricordo del mio primo esperimento...anche se poi ne ho fatti altri.
Ho trovato la soluzione per farlo stare in piedi e sul retro si può scrivere il proprio messaggio.

Scusate se sono sempre così lenta a postare ma il tempo mi sfugge, oltretutto ora che c'è il sole ho più voglia di stare fuori che al computer...però quando ho momento di relax, passo almeno 1 o 2 volte al giorno a vedere un po' cosa state facendo tutte voi e cerco di lascirae un commentino!!
baci, baci, baci

8 commenti:

Sorelle Limonata ha detto...

viva il recuperooo!!!
bello il tuo biglietto!!
gli swap sono facili,ti iscrivi,vieni abbinata ad un'altra persona, e le spedisci delle cose secondo il tema dello swap.un'altra persona spedisce qualcosa a te!!
ora c'è quello dell'amicizia trovi il banner nel mio blog!!dai un'occhiata
ciaoo

CriCri ha detto...

Ciao Francy, come stà il pupetto?
Fai bene a stare all'aria aperta quando il sole ce lo concede!
Non preoccuparti il popolo delle creative stà sempre qua!
Anche io riesco a postare pochissimo!!

Il bigliettino è molto carino!
Anche a me piace recuperare , incollare..e poi!?
Quasi una fatica regalare i propri lavoretti!
Un bacio CriCri

Anonimo ha detto...

Uh che bello, mi piace un sacco!!
Ho sempre adorato quelle stoffine a quadretti sulla tonalità del rosso..!

Brava, brava, hai fatto un ottimo lavoro! E viva il riciclo!

Anonimo ha detto...

Volevo scriverti un'e-mail per rispondere al quesito che mi hai posto sul mio blog, ma non trovo l'indirizzo... quindi ti rispondo direttamente qui :)

Allora, avendo iniziato da due anni e mezzo quest'hobby... sono ancora in una fase, diciamo, di "conoscenza del terreno"... nel senso che sto ancora scoprendo i diversi materiali ecc.
Inizialmente mi servivo prevalentemente al FantasyCraft di TO praticamente per tutto, tranne che per gli Swarovski/cristalli in genere che preferivo acquistarli su internet (www.perlesandco.com).
Questi diciamo che sono i due negozi da cui è partito tutto.
Man mano che passava il tempo, da FantasyCraft sono andata sempre meno... non mi entusiasma più granchè, a mio parere è un pò "monotono". Adesso vado per comprare le catene di alluminio e alcuni componenti in caso di emergenze.
Ultimamente preferisco comprare su internet: perlesandco rimane forse il negozio dove ho acquistato maggiormente (mai grossi quantitativi), forse per la loro serietà e professionalità.
Ultimamente mi piace moltissimo anche il negozio www.bricolart.be
www.hobbyperline.it ha materiale splendido. Ho acquistato solo una volta qui, ma non rimarrà l'unica :P
Altri negozi on-line non so consigliartene, però mi sento di darti un "imput".. ovvero di cercare materiale su ebay, in particolare quello proveniente dagli UK. Io lo trovo favoloso. Il materiale che proviene dagli USA è ancor più favoloso, ma non ho mai acquistato fuori dall'UE per via del rischio dogana.
Parlando, invece, di negozi fisici in Turin... oltre al Fantasycraf, c'è un negozietto carinissimo che si chiama 71/000 http://www.gioielliebijoux.it/eshop/index.php Ti consiglio di andare nel negozio vicino via Nizza, io l'ho trovato più carino ed accogliente.
Altro... mmm... fammici pensà... ah sì, vicino alla rinascente (via Lagrange) c'è un negozio che vende bigiotteria già pronta e anche alcuni componenti; sono componenti abbastanza costosi, ha prevalentemente pietre dure e catene... ma trovi anche qualche perlozza "alla mano": da vedere, in ogni caso! Le signore sono anche molto gentili. Purtroppo non ricordo il nome di questo negozio, mannaggia... comunque lasciandoti alle spalle piazza castello e andando verso la rinascente, lo trovi alla tua destra.
C'è anche un negozietto in via Po, La perlineria, assolutamente caaaaroooooo! Io ho comprato solo una volta qui, ormai due anni fa :P come passa il tempo!
Altro: in via Monginevro (numero civico intorno al 116... ho ancora l'indirizzo vecchio e recentemente si sono trasferiti... giusto di 5 metri, niente di che) c'è un negozietto gestito da Pakistani/Indiani che vende praticamente solo pietre dure a fili e qualcosa di argento. I prezzi sono alti, però il rapporto con la qualità secondo me sono davvero ottimi. Tanto per farti un esempio, acquistai un filo di opale grigio di 12mm circa a 24€, ma faceva una luce favolosa!

Per adesso non mi viene in mente altro... se dovessi avere un flash torno qui e scrivo ihihihihi :)

P.S. scusa se non ricordo bene i numeri civici, ma frequento poco questi negozi :S

AbcHobby.it ha detto...

Wow.. magnifico biglietto, l'idea di farlo stare in piedi è super!!!
ma non ci credo che questo è il tuo primo lavoro del genere :-)

buon fine settimana
eli

p.s.
e chi non ha voglia di stare fuori con queste belle giornate??
per fortuna è arrivata la primavera!!!

FascinationStreet ha detto...

bellissima la stoffina a quadretti rossa e favoloso tutto il biglietto! ah come ti capisco, certe volte è difficile anche per me separarmi da quello che realizzo!
un bacio e buon week end ^_^
barbara

Unknown ha detto...

ciao cara,
sono contenta che tu ti sia iscritta allo Swappo x amicizia e devo dire che la tua idea per far stare in piedi il biglietto è davvero interessante
a presto Sonia

elena fiore ha detto...

A volte capita di affezionarsi a qualcosa che si è fatto con amore e che ci ha regalato soddisfazioni!
Per cui, hai fatto bene a tenertelo :-)
Ciao, elena°*°