martedì 17 marzo 2015

Ritorno con un evento speciale

Care amiche, è  davvero tantissimo tempo che manco da questo blog, si sono susseguite tantissimi eventi,  alcune piacevoli novità e altre spiacevoli battute d'arresto... mi sto dedicando tanto allo scrapbooking sull'altro mio blog.
Tra lavoro, bimbi e faccende di casa il tempo sembra sempre sfuggire, ma non potevo certo evitare di occuparmi della festa di Battesimo per i miei bimbi Lorenzo  e Viola!


La sala della parrocchia non era molto luminosa e allegra, così  ho dovuto darmi un gran daffare. 
I colori che ho scelto sono stati il verde acqua /tiffany e il coral pink, il tema erano le mongolfiere, abbinamenti che amo follemente!
Il buffet  é stato preparato quasi esclusivamente da mio marito, ma per lasagne, croissant salati e torta ci siamo affidati al negozio dove lavoro Le Fate di Zucchero.


Ho realizzato delle decorazioni murali per il tavolo del buffet, con pompom di velina, mongolfiere in carta pattern e delle rosette in carta. Ringrazio infinitamente  Scrap It Easy per avermi fornito in tempo parte del materiale che mi serviva per realizzare tutto questo.


La torta da esposizione l'ho realizzata io, ispirandomi ad alcune bellissime torte trovare su Pinterest.


Ho allestito anche dei tavoli di "appoggio" per il buffet con dei mazzolini di fiori in vasetti Ikea abbelliti da nastri tiffany.

 

Il tavolo delle bomboniere aveva delle belle boule di vetro per i confetti, dei vassoi per i biscotti personalizzati, cannucce di carta, zucchero e qualche elemento decorativo.




Per le bomboniere abbiamo scelto di realizzare un cartoccio del latte che contenesse un vasetto di vetro con terra e semi di basilico o maggiorana, mentre nelle piccole envelope box c'erano i confetti.




I parenti sono rimasti entusiasti della festa, dell'allestimento e dell'impegno che ci abbiamo messo...
Spero che questo prima o poi possa davvero diventare il mio lavoro...io adoro allestire e vestire a festa una sala, un giardino o anche un semplice tavolo...

A presto,
Kinà

P.S. Un grazie speciale a mia cugina Giulia per le foto, a Pryiangika, Davide e mia mamma per l'aiuto, e naturalmente mio marito che ha una pazienza unica!!